Skip to main content
  1. I prodotti acquistati presso i negozi aderenti all’iniziativa regolarmente registrati entro 30 giorni di calendario dalla prima data probatoria di acquisto, saranno assistiti da Marantz Italy s.r.l. per un periodo di 12 mesi successivi alla data di scadenza della garanzia legale (decorrente dalla data in cui il primo consumatore ha fatto l’acquisto).
  2. L’assistenza supplementare di 12 mesi non pregiudica i diritti del consumatore previsti nella Garanzia Convenzionale 24 mesi né i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”, ma costituisce un servizio aggiuntivo messo a disposizione del consumatore.
  3. L’assistenza supplementare di 12 mesi, offerta gratuitamente da Marantz Italy s.r.l., copre gli interventi di riparazione o sostituzione dovuti a vizi costruttivi o a difetto di conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto come dichiarate nei documenti accompagnatori presenti al momento dell’acquisto.
  4. L’assistenza supplementare di 12 mesi è esclusivamente applicabile a prodotti installati sul territorio Italiano compresa la Repubblica di San Marino.
  5. Per usufruire dell’assistenza supplementare di 12 mesi successivi alla scadenza della garanzia legale, il consumatore deve esibire al Centro Assistenza Autorizzato il documento probatorio di acquisto unitamente alla conferma di registrazione prodotto che il consumatore riceverà via email.
  6. In caso di riparazione per riconosciuta anomalia di conformità da parte del Centro Assistenza Autorizzato l’intervento sarà realizzato gratuitamente per il consumatore per manodopera e ricambi originali, eventualmente necessari per il ripristino.
  7. Non sono coperti dall’assistenza supplementare di 12 mesi: a. gli interventi su difetti dovuti a uso non idoneo, negligente o trascurato, a uso improprio, in particolare non domestico (bar, ristoranti, attività commerciali in genere, comunità, uffici, ecc.), a mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento dell’apparecchio, a riparazioni effettuate con ricambi non originali, a opera di personale tecnico non autorizzato, manomissione e/o danneggiamento; b. gli interventi senza rilevazione di guasto al prodotto e/o nei casi in cui l’intervento sia stato richiesto unicamente per manutenzione ordinaria, pulizia ordinaria o riparazioni estetiche (ad esempio danni alle verniciature o alle incisioni) oppure a causa di eventuali problemi con la fornitura di energia elettrica.
  8. L’assistenza supplementare di 12 mesi non dà diritto a ricevere un indennizzo per danni e perdite derivanti dall’impossibilità di usare il prodotto o danni subiti in conseguenza di guasti e rotture del prodotto, inclusi gli eventuali costi di rimozione o ripristino dei prodotti installati.
  9. Le riparazioni o sostituzioni effettuate nel corso del periodo di validità della assistenza supplementare di 12 mesi, non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della medesima assistenza che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 12 mesi come indicato al punto 1) dei presenti ‘Termini e Condizioni Generali’.

PRODOTTO SOSTITUTIVO

  1. In caso non sia possibile procedere con la riparazione, Marantz Italy s.r.l. potrà discrezionalmente decidere di sostituire il prodotto con uno nuovo della stessa linea o con un prodotto che ha caratteristiche simili.
  2. Nel caso sia approvata una sostituzione del prodotto, il consumatore dovrà corrispondere le sole spese di consegna.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti le forniamo le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali

Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è Marantz Italy S.R.L, Via Manfredi, 98 29122, Piacenza, raggiungibile via mail all’indirizzo amministrazione@marantzitaly.com

Dati Richiesti

I dati da Lei rilasciati con la sottoscrizione dell’apposita modulistica Marantz Italy s.r.l. ovvero telefonicamente o via internet e in ragione dell’acquisto dei prodotti Marantz Italy s.r.l., dell’assistenza tecnica o di comunicazioni comunque connesse all’utilizzo dei prodotti Marantz Italy s.r.l. entreranno a far parte della banca dati di Marantz Italy s.r.l. Fanno parte dei dati che verranno raccolti, archiviati e trattati da Marantz Italy s.r.l. cui inerisce la presente informativa, anche i dati rilasciati con l’adesione alla garanzia aggiuntiva o “plusvalore” e in genere con l’adesione o richiesta di quegli interventi di assistenza o consulenza che saranno richiesti, anche telefonicamente, a Marantz Italy s.r.l., suoi distributori o suoi centri di assistenza abilitati.

Finalità del Trattamento

I dati personali da lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. a) Per esigenze preliminari alla stesura del contratto di vendita dei prodotti di Marantz Italy s.r.l., degli accessori o delle parti di ricambio e per gli adempimenti a esso connessi, quali le prestazioni in garanzia, anche convenzionale e tutte le prestazioni d’opera di intervento od assistenza connesse ai beni Marantz Italy s.r.l., effettuate tramite suoi incaricati o soggetti convenzionati;
  2. b) Per dare corretta esecuzione ai servizi dovuti da Marantz Italy s.r.l. o da suoi incaricati in ragione di obblighi di legge o di contratto, ivi compresi quelli derivanti da eventuali accordi aggiuntivi o successivi a quello di acquisto del bene Marantz Italy s.r.l., quali, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla garanzia aggiuntiva o “plusvalore” e in genere da quegli interventi di assistenza o consulenza che saranno richiesti, anche telefonicamente, a Marantz Italy s.r.l. o suoi centri abilitati (ad es. tramite comunicazioni internet o telefoniche sui numeri verdi od a pagamento);
  3. c) Per la gestione in genere delle relazioni nascenti dai contratti da Lei stipulati con la scrivente società o con il rivenditore/installatore o infine con i manutentori del bene Marantz Italy s.r.l., ovvero per l’efficace tenuta e organizzazione di un servizio di assistenza che tenga in considerazione la cronistoria della vita e degli interventi sul bene compravenduto o semplicemente delle eventuali lamentele od informazioni che lo riguardano;
  4. d) Per finalità amministrative e di fatturazione;
  5. e) Per attività connesse al servizio controllo qualità in genere, diverse da quelle connesse a interventi sul singolo bene compravenduto;
  6. f) Per consentire a Marantz Italy S.r.l., salvo opposizione che potrà essere esercitata in qualsiasi momento, di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica da Lei fornito per l’invio di comunicazioni e promozioni future, riguardanti la medesima tipologia di prodotti e servizi offerti dal Titolare (art. 130 co. 4 del Codice in materia di protezione dei dati personaliSoft Spam”).
  7. g) Per finalità di marketing a mezzo newsletter;
  8. h) Trasferire i suoi dati personali ai propri partner e/o enti esterni con il suo consenso.

Base Giuridica del Trattamento

Con riferimento alle finalità di cui ai punti a), b) e c) il conferimento dei dati obbligatorio per dare seguito ai fini dell’esecuzione del contratto e/o comunque di misure precontrattuali necessarie per poter acquistare i prodotti del Titolare sicché il Suo consenso espresso in tali casi non è necessario. Per la finalità di cui al punto d) il trattamento dei suoi dati è necessario per adempiere a un obbligo di legge posto a carico del Titolare. Per le finalità di cui ai punti e) ed f) il trattamento è fondato sul legittimo interesse del Titolare rispettivamente per verificare e valutare a livello tecnico qualitativo i prodotti da Lei acquistati e per proporre eventualmente ulteriori prodotti analoghi a quelli da Lei già acquistati. Con riferimento alle finalità g) e h) la base giuridica è il Suo consenso

Destinatari

I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a terzi è prevista agli enti pubblici per gli adempimenti di legge, a soggetti e società terze, quali consulenti di settore, istituti di credito, società di recupero del credito, spedizionieri, società terze di fornitura e assistenza tecnica, società operanti nel settore informatico.

Diritti dell’interessato

Lei ha facoltà di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la limitazione, di opporsi al trattamento con rifermento alle finalità riportate ai punti e) ed f) e la cancellazione. Lei può sempre richiedere specifica completa del trattamento e dei suoi diritti scrivendo ai contatti messi a disposizione dal Titolare ed indicati ad inizio informativa.

Revoca del Consenso

Lei può interrompere in qualsiasi istante i trattamenti oggetto di questa informativa, scrivendo le sue intenzioni al Titolare del trattamento, senza che ciò comunque pregiudichi le operazioni effettuate lecitamente fino a quel momento.

Diritto di Reclamo

Se ritiene che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento GDPR EU-2016/679 ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.